Col Gentile da Mione

C’è uno strano abbinamento di eventi che unisce l’idraulica al mondo dello Hike & Fly. Si tratta dell’accensione della caldaia della casa di Fabiano a Ravascletto; il tutto richiede 10 minuti, ma entrambi ci prendiamo una giornata libera per espletare al meglio questo gesto tecnico e per…. risalire e poi volare da una delle cime…

Montusel

Montusel… Montusel… non l’ho mai sentito questo monte, e si che ho girato le montagne del Friuli da tanti anni ed in tanti modi! Forse la Punta dell’Uccel? Era da lì che volevamo andare a volare… no: proprio il Montusel! Siamo nel territorio di John, ed è lui infatti a proporre questa meta: si tratta…

Lovinzola Day

Sta per arrivare un altro weekend e le menti degli hike-&-flyers cominciano a dirottare l’immaginazione verso qualche nuova cima da calpestare per liberarsi in volo.. La variante di questa settimana è che sulle cime più alte ha appena nevicato e di conseguenza bisogna tenere in considerazione anche questo aspetto per la scelta della meta. La…

Via nord al Canin

” Bello ma io su questa montagna: MAI PIU’ ” . Con queste parole, avevo chiuso una splendida esperienza sul Canin nel 2015, una camminata eccezionalmente bella e faticosa lungo la Val Resia per poi scendere a valle dopo un decollo al limiti dell’estremo! ” OK divertirsi, ma c’è un limite alle mie possibilità!” e con queste parole…

Monte Tinisa, Ampezzo

Primo novembre, continuano i racconti della saga del Cammina E Vola friulano. Stavolta la meta decisa da John è il Monte Tinisa, cima che già io e lui abbiamo affrontato circa un mese fa, il giorno dell’inaugurazione del decollo sul Passo del Pura. In quell’occasione eravamo partiti la mattina molto presto, con il buio, ma…